Sony taglierà altri 1100 posti di lavoro all’interno della sezione Sony Mobile. La decisione arriva dopo altri tagli (gli ultimi risalenti solo a pochi giorni fa) ed è inquadrata nell’ottica di ridurre i dipendenti dell’intero settore Mobile a sole 5000 unità entro marzo 2016.

L’azienda giapponese ha reso pubblici i dati finanziari relativi all’interno 2014 e all’ultimo trimestre dello scorso anno. Sony ha dichiarato che le entrate sono aumentate del 29% anno su anno e che il Q4 2014 ha generato un utile netto pari a 79 milioni di dollari.

La situazione relativa all’intero anno è tuttavia drammatica poiché l’azienda ha perso 1.82 miliardi di dollari pur spedendo 39.2 milioni di smartphone. Le vendite sono cresciute soprattutto durante il quarto trimestre dell’anno.

Per arginare le perdite (che come abbiamo visto sono ancora considerevoli) la società continuerà a tagliare posti di lavoro e cesserà lo sviluppo di nuovi smartphone per la Cina e ridurrà il numero di smartphone Xperia che verranno presentati nel 2015.

Via