Sony starebbe lavorando allo Smartwatch 3, che dovrebbe ampliare il settore degli “orologi intelligenti” del produttore giapponese. A rivelarlo è Digi-Wo, che già in passato si è rivelata fonte attendibile circa i nuovi dispositivi a marchio Sony, ragion per cui gli daremo credito.

Il dispositivo dovrebbe essere presentato all’IFA di Berlino e dovrebbe offrire lo stesso design quadrato dei suoi predecessori, con anche lo stesso display realizzato con una tecnologia per una migliore visualizzazione alla luce del Sole, ma con una risoluzione più elevata. L’interfaccia utente dovrebbe essere del tutto diversa rispetto a quella dello Smartwatch 2, ma ancora una volta dovrebbe nascondere un sistema operativo proprietario, dunque niente Android Wear.

A bordo dovrebbe esserci anche un’antenna WiFi, per fare in modo che lo smartwatch possa funzionare anche stand-alone, e un chip per la ricarica wireless. Smartwatch 3, infine, dovrebbe essere resistente alle polveri e all’acqua. Nessuna informazione, per adesso, sulle caratteristiche hardware e sul prezzo, ma siamo sicuri che ne ritorneremo a parlare presto, male che vada in occasione dell’IFA. Per concludere, il tutto va comunque preso con il beneficio del dubbio, considerato che parliamo sempre di indiscrezioni.

Via