Sony SmartBand Talk è l’ultimo prodotto della serie di indssabili presentati da Sony durante l’IFA 2014. Il nuovo bracciale dedicato al fitness è un’evoluzione del precedente dispositivo, presentato poco più di sei mesi fa al Mobile World Congress di Barcellona, tenutosi alla fine di Febbraio.

Rispetto a SmartBand, Sony SmartBand Talk guadagna un display e-paper curvo con capacità touch e la possibilità di ricevere chiamate direttamente dal bracciale, senza dover pescare di tasca lo smartphone. Una comodità che, però, non trovo strettamente necessaria – più che altro per il fatto che SmartBand Talk rimane essenzialmente destinato al mondo fitness, grazie alla presenza di un contapassi accurato che riesce a distinguere anche le varie attività che compiamo durante la giornata.

 

Le dimensioni sono sufficientemente contenute (poco più grandi di Fitbit Flex) e il peso è inferiore a quanto ci si potrebbe aspettare da un dispositivo di questo genere. Il cinturino, realizzato in gomma zigrinata, appare ergonomico e la zigrinatura impedisce che la gomma si incolli alla pelle generando fastidio ed irritazioni.