La notizia non arriva inaspettata, in quanto nelle scorse settimane erano già circolate in rete delle voci al riguardo. Sony sta lavorando ad una fotocamera esterna in grado di interfacciarsi con gli smartphone Android. Le immagini che vedete ad inizio e fine articolo rappresentano due particolari sensori da 18/20 MP dotati di processore BIONZ e di connettività Wireless ed NFC, oltre di uno slot per la MicroSD.

La fotocamera sarà applicata sulla parte posteriore dello smartphone con cui potrà essere controllata tramite WiFi o NFC. Sarà possibile collegarla magneticamente allo smartphone o al tablet e sarà compatibile anche con iOS, oltre che con Android. Con questo particolare accessorio si potranno scattare foto di qualità anche con smartphone che sono dotati di una fotocamera mediocre.

Per il momento non ci sono altri dettagli da comunicarvi, come disponibilità e prezzo. Ci sono sicuramente ottime possibilità di saperne di più durante l’IFA, in quanto Sony potrebbe svelare ufficialmente la fotocamera durante la fiera. Chi di voi sta già pensando di acquistarla?

DSC-QX100_DSC-QX10_InSituation_01_Xperia-Z-1200_zps932fca38

DSC-QX100_Lifestyle_02_Xperia-i1_EXP201412E-1200_zps983dabbd

Via