Sono molti i modi con cui è possibile conoscere le caratteristiche tecniche di uno smartphone non ancora in commercio, dalle immagini degli enti di certificazione ai leaker più famosi per arrivare agli User Agent Profile (UAP). È il caso di due nuovi terminali prodotti da Sony, dei quali sono trapelate alcune interessanti informazioni.

I due nuovi modelli recano le sigle Sony E66XX, che potrebbe indicare il nuovo flagship Xperia Z5 e Sony E58XX che dovrebbe indicare una possibile versione compatta Xperia Z5 Compact. Alcune indicazioni si ottengono dalle risoluzioni dei display, indicate come 1080p per il possibile Xperia Z5 e 720P per lo Z5 Compact.

La seconda interessante informazione ricavata dagli UAP è che entrambi i modelli, olgtre ad essere dotati di Android 5.1 Lollipop, dovrebbero utilizzare il SoC Snapdragon 810 già utilizzato su Xperia Z3+/Xperia Z4. Visti i problemi sorti quasi subito sui modelli da poco presentati, in molto pensavano che il produttore giapponese potesse utilizzare una soluzione come Snapdragon 820, ma evidentemente i piani di Sony sono altri.

Fateci sapere cosa ne pensate di un possibile Xperia Z5 o Xperia Z5 Compact conSnapdragon 810 nel box dei commenti.

Via