Stando a quanto riferito al sito DigiTimes da un produttore taiwanese Sony starebbe lavorando alla realizzazione di un tablet Android da 12 pollici per il 2015. Il dispositivo dovrebbe essere rilasciato entro il primo trimestre del prossimo anno e, sempre in base alle informazioni finora disponibili, dovrebbe sfruttare una sorta di pennino (non sappiamo di quale tipo).

Il tablet andrebbe a sfidare i due giganti (in tutti i sensi) del settore, ovvero il Samsung Galaxy Note Pro 12.2 (display da 12.2 pollici) e il Microsoft Surface Pro 3 (display da 12 pollici).

Al momento la domanda di dispositivi di grandi dimensioni è limitata (per ovvie ragioni legate alla portabilità). Con il mercato dei PC in forte crisi, i produttori sembrano però avere tutta l’intenzione di insistere nel presentare i dispositivi “oltre i 10 pollici” come possibili sostituti sia dei portatili sia dei computer fissi.

Sony non ha in alcun modo confermato la notizia, ragion per cui dovremo attendere ancora qualche mese prima di poter avvalorare o smentire tali indiscrezioni.

Via