Sony è riuscita a mantenere le promesse fatte e ad avviare il rilascio dell’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow nel mese di marzo: infatti, è in fase di roll out per i Sony Xperia Z5, Xperia Z5 Compact e Xperia Z5 Premium distribuiti in Giappone.

Ciò non ci fornisce tempistiche sul roll out globale, ma ci permette di dare un’occhiata alle novità introdotte, che non riguardano solamente la nuova release del robottino verde, nonostante non sia stato facile tradurre la pagina con il changelog in lingua giapponese.

Troviamo, dunque, novità per l’eliminazione degli screenshot dalla tendina, per le animazioni del launcher, per la gestione della suoneria, per le Small Apps, per la fotocamera, per le app galleria, video e musica, per i filtri della lista chiamate e altro ancora.

Per ulteriori informazioni lasciamo che siate voi stessi a dare uno sguardo al changelog e alle immagini in esso contenute a causa del nostro giapponese tutt’altro che perfetto. Lo trovate a questo indirizzo, direttamente sul sito ufficiale di Sony.