Durante la conferenza stampa tenutasi all’IFA di Berlino, Sony ha presentato diversi prodotti legati più o meno al mondo mobile. Tra questi, le nuove Lens-Style Camera hanno sicuramente attirato l’attenzione dei presenti, e non solo.

Per chi non lo sapesse, le Lens-Style Camera sono degli obbiettivi portatili che si connettono allo smartphone o al tablet tramite una connessione wireless, in modo da migliorare in maniera non indifferente le prestazioni della fotocamera e i primi modelli sono stati presentati durante l’IFA dello scorso anno.

Le Lens-Style Camera presentate da Sony durante la conferenza stampa all’IFA di Berlino sono due:

Sony QX1 offre la possibilità di usufruire di lenti intercambiabili. Monta un sensore APS-C da 20.1 Megapixel, in grado di offrire un’ottima qualità dell’immagine, ISO fino a 16,000, qualità video 1080/30p, modalità di scatto avanzate e la possibilità di salvare le foto in formato RAW. Questo modello dispone inoltre un un flash a scomparsa e una batteria migliorata, che permette di effettuare fino a 440 scatti o 150 minuti di registrazione video.

Sony QX30 dispone di lenti ottiche che offrono uno strabiliante zoom ottimo 30x e 24-720mm f/3.5-6.3. L’obbiettivo dispone di 20.4 Megapixel, sensore CMOS Exmor R da 1/2.3 pollici, ISO fino a 12,800 e qualità video 1080/60p. Le foto e i video catturati possono essere salvati sia sulla scheda microSD della fotocamera che sulla memoria dello smartphone, ed essere condivisi istantaneamente sul web grazie alla connessione ad internet del vostro dispositivo. L’autonomia della batteria assicura fino a 200 scatti o 45 minuti di registrazione video in HD.

Sony QX1 sembra essere la Lens-Style Camera più interessante tra le due e verrà commercializzata a partire da Novembre a 400 dollari (circa 305 euro). Sony QX30 sarà invece disponibile a partire da Ottobre al prezzo di 350 dollari (circa 266 euro).