A due giorni dalla notizia che voleva Sony al lavoro su un proprio SoC, destinato a sfidare i colossi del settore, è intervenuto Kazuo Hirai, CEO del colosso giapponese che nel corso di un’intervista in Cina ha voluto chiarire la posizione ufficiale di Son in merito ai tanti rumor circolati nelle ultime settimane.

Per quanto riguarda la produzione di un proprio SoC Kazuo Hirai a decisamente smentito le voci di corridoio, affermando che non è nell’interesse di Sony entrare in questa tipologia di business. Allo stesso modo ha confermato che Sony non intende vendere la sua divisione Mobile, a dispetto dei bilanci non certo entusiasmanti fatti registrare negli ultimi periodi.

KazuoHirai

Sony conta di riuscire ad aumentare la profittabilità della divisione mobile andando ad abbattere i costi di produzione e soprattutto proponendo il proprio catalogo di prodotti in un maggior numero di paesi. La qualità dei prodotti non manca certamente a Sony e con le novità in arrivo dal lato software con Concept for Android, Sony potrebbe realmente risollevare le sorti della propria divisione mobile.

Via