Pare che nelle intenzioni di Sony ci sia quella di portare sugli smartphone Xperia un’interessantissima applicazione per la fotocamera in grado di scattare dello foto con lo sfondo sfocato. Di per sé non è una che possa risultare eclatante, ma il fatto di poter giocare con la messa a fuoco dello sfondo è una cosa vista spesso sulle fotocamere Cyber-shot.

Quest’applicazione è stata mostrata ai ragazzi di The Next Web con le varie opzioni per la sfocatura dello sfondo. Gli stessi hanno poi provato la funzione, ma non inquadrando il soggetto nel set preparato da Sony, riscontrando qualche piccola difficoltà nello scattare correttamente la foto. Lo steward Sony ha precisato che devono essere rispettate alcune condizioni di distanza precise e, quindi, bisogna inquadrare un soggetto ed uno sfondo non troppo distanti. Vediamo insieme il video.

In quest’altro i colleghi di Android Central hanno invece potuto provare la funzione, mostrandoci un’ottima inquadratura per capire meglio come scattar le foto con questa particolare modalità. Il soggetto inquadrato in macro viene poi, per così dire, “fissato” con un tap e tutto lo sfondo è successivamente “sfocabile”, più o meno intensamente e con tre tipi di effetto. Vediamo insieme quest’altro video.

Aspettiamo venga reso noto per quali terminali sarà disponibile e, non appena avremo notizie, vi informeremo tempestivamente.

Via