Anche Sony comunica i dati finanziari relativi al Q4 2014, che si rivela molto positivo per la divisione smartphone, in crescita rispetto alle previsioni. Nel Q4 2014 la compagnia giapponese ha venduto 12 milioni di dispositivi Xperia, grazie ad una semplificazione della propria lineup. La variazione rispetto allo stesso periodo dello scorso anno è importante, con una crescita del 36 per cento.

Nel Q4 2013, Sony aveva venduto “solo” 8.8 milioni di dispositivi e i dati di vendita sono in crescita anche rispetto al Q3 2014, che aveva fatto registrare vendite per 9.9 milioni di dispositivi. Il merito del boom delle vendite va senza dubbio assegnato  ai nuovi flagship, Xperia Z3 e Xperia Z3 Compact.

Sony, nel corso del 2014, ha fatto registrare perdite per 1.45 miliardi di dollari, molto meno di quanto preventivato dal gigante giapponese. Le perdite sono dovute al calo dei prezzi di PS4, ma Sony si aspetta di riuscire ad effettuare una inversione di tendenza già in questo trimestre, nel quale conta di chiudere in positivo grazie anche alle vendite di sensori ottici per smartphone, un business in costante crescita.

Via