Si avvicina il MWC 2015 e cresce il numero di nuovi dispositivi avvistati in rete, sia attraverso gli enti di certificazione che attraverso i siti di benchmark. È il caso di un nuovo dispositivo Sony, finito nel database di GFXBench, noto sito di benchmarck.

Il nuovo modello, di cui si conosce solo la sigla Sony E2003/E2033 è apparso in questi giorni sul sito, rivelandosi come un modello entry-level. Vediamo insieme le presunte caratteristiche tecniche: Display 4.6″ con risoluzine qHD (540*960), processore MediaTek quad core MT6752 a 1.5GHz, 1GB di RAM e 8GB di memoria interna. Modesto anche il comparto fotografico, con una fotocamera posteriore da 5MP ed una frontale da 2MP.

Il sistema operativo sarà Android 4.4 KitKat e Sony dovrebbe mostrarlo al prossimo Mobile World Congress, in programma dal 2 Marzo a Barcellona. Sembra anacronistico che grossi produttori continuino a sfornare prodotti entry-level con caratteristiche così scadenti, quando competitor del calibro di Xiaomi, Huawei e Lenovo, presentano dispositivi più performanti, soprattutto a livello di RAM e fotocamera, a prezzi molto competitivi.

Via