Con un post sul blog ufficiale, il team di Sony ha annunciato la chiusura di PlayStation Vue, piattaforma lanciata negli Stati Uniti oltre quattro anni fa con l’intento di rivoluzionare il modo di guardare la TV.

L’idea alla base di Play Station Vue era quella di alzare il livello della qualità dei contenuti e cercare di innovare il settore, ripensando completamente il modo di intendere la televisione in diretta e su richiesta.

Le cose, tuttavia, non sono andate come sperato da Sony e il produttore ha pertanto reso noto che il servizio PlayStation Vue sarà chiuso il 30 gennaio 2020.

Dietro la decisione di Sony pare vi sia un settore altamente competitivo come quello delle Pay TV più lento nel cambiare rispetto alle aspettative del colosso nipponico (in particolare, vengono citati i contenuti costosi e la difficoltà di stipulare accordi con i vari network), che per tale motivo preferisce rimanere concentrato sulla sua attività principale (ossia quello dell’industria dei videogiochi).

Gli utenti potranno continuare ad accedere a film e programmi TV tramite il PlayStation Store su PS4 e tramite le varie partnership con le principali app di intrattenimento. Che vi piaccia o no, PlayStation Vue è giunto alla fine e non sarà portato avanti.