Proprio nella giornata di ieri vi avevamo parlato di un nuovo ed interessantissimo tipo di autoradio ideato da Sony, ovvero Sony XSP-N1BT. Il sistema, in particolare, è munito di connettività Bluetooth ed NFC, per una connessione rapida e semplice dello smartphone all’autoradio di nuova generazione.

Sony inizierà la commercializzazione XSP-N1BT nel mese di Maggio ad un prezzo di circa 250$, che al cambio dovrebbero equivalere a circa 184€. Il sistema, cosi come tutti gli altri presentati da Sony al CES 2014, è comunque particolarmente interessante poiché offre un aggancio dedicato a molti smartphone. La compatibilità con gli smartphone Android è infatti garantita dalla connessione Bluetooth, sebbene non manchi una porta USB pensata anche per i prodotti Apple.

Sony comunica anche la compatibilità con l’applicazione App Remote per la gestione dell’unità direttamente tramite smartphone, via Bluetooth sempre per Android e via USB sempre per gli smartphone Apple. C’è ancora un po’ di tempo da aspettare per vederlo sugli scaffali, intanto fateci sapere se la vostra passione per la musica e per gli smartphone trova secondo voi il giusto posto in macchina grazie a Sony XSP-N1BT.

Via