Sony organizza annualmente un World Photo Award in cui premia i fotografi che vincono questo concorso. Quest’anno, l’azienda giapponese ha deciso di premiare per la prima volta anche una categoria di fotografi molto particolare: quelli che scattano con il proprio smartphone, tramite un contest simile al primo ma dal nome di Mobile Photo Awards.

Da più di 10.000 foto caricate per il concorso, la Giuria ha scelto come finaliste, tra cui vi è anche il probabile vincitore del concorso, 20 fotografie. La regola era una sola: utilizzare esclusivamente uno smartphone (o tablet) per effettuare lo scatto, di qualsiasi marca. Nessun tema particolare era richiesto ed i concorrenti, dall’architettura ai soggetti più stravaganti, si sono cimentati nelle più fantasiose fotografie mai acquisite dalla fotocamera di un cellulare.

Di seguito potete visualizzare le immagini selezionate finora dalla Giuria che, se consideriamo il fatto che sono state scattate attraverso uno smartphone, potremo apprezzare ancor di più  per la bellezza delle stesse e la professionalità degli autori che hanno saputo cogliere l’attimo.

E a voi quale piace di più? Fatecelo sapere scrivendo nei commenti!

Via