Sony annuncia Attach, Smart B-Trainer, TV Bravia con Android TV e Walkman NW-ZX2

Sony ha da poco concluso la conferenza al CES 2015 di Las Vegas nel corso della quale sono state presentate una serie di novità interessanti, non tutte legate ad Android.

In primo luogo il colosso giapponese ha ufficializzato due nuovi dispositivi appartenenti alla famiglia SmartEyeglass (termine con il quale si indicano gli occhiali intelligenti di Sony in stile Google Glass), ovvero Attach! e Smart B-Trainer.

Attach! rappresenta una sorta di modulo aggiuntivo che, una volta collegato agli SmartEyeglass, è in grado di trasformare questi ultimi rendendoli maggiormente adatti al fitness e all’attività fisica. Sony ha presentato un developer kit per il dispositivo ed ha annunciato un gran numero di app esplicitamente destinate ad esso.

Smart B-Trainer è un apparecchio piuttosto innovativo. Come potete notare dall’immagine sottostante si tratta di una sorta di doppio auricolare che, oltre a riprodurre musica, è in grado di fungere da “allenatore” durante il fitness e di tenere traccia di tutte le attività dell’utente. Il dispositivo è destinato esplicitamente agli sportivi. Non sappiamo ancora quando Attach! e Smart B-Trainer arriveranno ufficialmente sul mercato.

sony-smartglass

Passando a qualcosa di più familiare, l’azienda ha presentato al CES 2015 una serie di Smart TV appartenenti alla serie Bravia equipaggiate con il software Android TV. Conoscevamo già da alcune settimane le intenzioni di Sony ma siamo comunque felici di apprendere ufficialmente che uno dei più grandi produttori di TV al mondo abbia aderito senza indugi al progetto Android TV.

Per concludere, il produttore giapponese ha svelato sul palco del CES un dispositivo Android piuttosto singolare (in riferimento al prezzo). Si tratta di un lettore musicale portatile facente parte della serie Walkman – Walkman NW-ZX2 – il cui prezzo è stato fissato a 1200 dollari.

Le caratteristiche principali del dispositivo sono queste:

  • 128 GB di memoria interna con possibilità di espansione tramite microSD;
  • riproduzione audio in alta risoluzione;
  • display da 4.0 pollici con risoluzione 854 x 480 pixel touchscreen;
  • Android 4.2;
  • 60 ore di riproduzione musicale con una sola ricarica;
  • Wi-Fi, Bluetooth.

Vi sareste aspettati di più dalla conferenza Sony?

Via (1), (2), (3)

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top