Sony ha appena rilasciato un piccolo aggiornamento sia per il firmware Concept sia per quello Beta di Android 6.0.1 Marshmallow: vediamo nel dettaglio quali sono i cambiamenti.

Per quanto riguarda il Concept (numero build MMB29V.Z1.3561) l’aggiornamento include l’ultimo firmware per il Wi-Fi, la patch di sicurezza di Marzo e la correzione del bug che creava problemi con la registrazione video mentre “Ok Google” era attivato. Oltre a queste, l’aggiunta più importante risiede nella nuova app InTouch, che prende il posto dell’applicazione Beta feedback: tramite questa è possibile comunicare con Sony per segnalare problemi o bug di ogni sorta; è stata inoltre contemporaneamente creata una nuova community sul social Google+, a disposizione di tutti gli “utenti concept”.

Per quanto riguarda invece il programma Beta, è stata rilasciata la nuova build 23.5.A.0.570 per Xperia Z2, Z3 e Z3 Compact che include diversi bugfix, tra cui quello per la schermata iniziale non centrata, per i tasti di navigazione e qualche miglioramento per il double-tap to wake. Sony ha poi promesso che risolverà i problemi col Wi-Fi nel prossimo rilascio. Il resto del changelog comprende:

  • risolto crash dell’applicazione quando si cancella un contatto;
  • risolto problema di Gmail che non visualizzava altri account;
  • corretto stuttering durante l’ascolto di musica via Bluetooth;
  • vari miglioramenti di stabilità e qualità.

Possedete uno dei dispositivi aderenti ai programmi e state utilizzando uno di questi firmware? Come vi state trovando? Fatecelo eventualmente sapere nei commenti.

Grazie a Giuseppe Iovene per la segnalazione! Via 1, 2