Sony ha grandi ambizioni per il prossimo anno, tanto da desiderare di spedire ben 65 milioni di smartphone Xperia. Sappiamo quanto Sony stia migliorando i propri prodotti, e l’Xperia Z1 è assolutamente una prova di questo. Rispetto all’anno corrente in cui Sony dovrebbe raggiungere quota 42 milioni di smartphone Xperia venduti, il dato che l’azienda desidera raggiungere nel 2014 è più alto di quello attuale del 55%.

Di anno in anno la produzione, ed in parte anche la vendita, è aumentata del 36% circa, segno appunto che l’azienda sta pian piano raggiungendo i suoi obiettivi nel corso del tempo. Con ancora nuovi device che nel 2014 dovrebbe lanciare, con Xperia Z1 appena presentato, con Xperia Z2 che probabilmente vedremo già nei primi mesi del prossimo anno, con Xperia Z Ultra e con una “flotta” di dispositivi lanciati quest’anno, Sony si prepara quindi a vivere un 2014 ancora in ascesa, o almeno spera che sia così.

Riuscirà l’azienda Giapponese a raggiungere l’obiettivo di 65 milioni di smartphone Xperia venduti? Tutto dipenderà in gran parte dal supporto software che Sony saprà dare ai suoi dispositivi ed anche a scelte di marketing azzeccate. Sulla qualità dei prodotti, infatti, c’è ben poco da dire.

Secondo voi, Sony ha le carte in regola per riuscire nel suo intento?

Via