Per tutti i possessori di uno smartphone Xperia Z (Xperia Z, Z1 e Z Ultra) è da poco disponibile al download l’applicazione che aggiunge l’effetto di sfocatura dello sfondo alle nostre foto. Avevamo già visto Background Defocus al CES 2014 ed adesso possiamo installarlo sui tre smartphone della famiglia Xperia citati prima che però abbiano a bordo Android 4.3.

Sfondo Sfocato per Xperia Z, Xperia Z1 ed Xperia Z Ultra con Android 4.3

Come ricorderete, Sfondo Sfocato permette di scattare una foto ad un soggetto in primo piano sfocando, appunto, lo sfondo. Il risultato sarà una foto davvero suggestiva, ma inoltre l’applicazione consente di scegliere fra tre diverse modalità di sfocatura (orizzontale, verticale e sferica) e di aggiustarne l’intensità. Inoltre le risoluzioni con cui possiamo scattare le foto sono da 2MPx e da 8Mpx, quest’ultima sia in formato 4:3 che 16:9. Possiamo vedere qui di seguito le schermate dell’applicazione nella nostra pratica galleria.

Per scaricare Sfondo Sfocato (o Background Defocus) non dovrete far altro che cliccare sul collegamento qui sotto, abilitare le origini di installazione sconosciute sul vostro smartphone ed installare l’applicazione dopo averla copiata sul vostro terminale.

Sfondo Sfocato – Download

Xperia Z1 ed Xperia Z Ultra, un nuovo firmware 14.2.A.1.124 ottiene la certificazione su PTCRB

A distanza di poche settimane, sempre su PTCRB un nuovo firmware viene certificato per i due top di gamma della famiglia Xperia di Sony. Il nuovo aggiornamento, che segue il firmware 14.2.A.1.114 ancora non rilasciato, ha ottenuto la certificazione proprio ieri, il 15 Gennaio.

Non si sa affatto che tipo di migliori possa apportare, come non si sa se quest’altra versione verrà rilasciata o rimarrà certificata come il firmware precedente. Delle speculazioni che è possibile fare in merito al firmware 14.2.A.1.124 è che possano essere risolti alcuni bug riscontrati dopo l’aggiornamento ad Android 4.3 e, si spera, l’applicazione per il bilanciamento del colore bianco.

Rimaniamo in attesa di novità che, come sempre, non appena saranno disponibili ve le illustreremo primo possibile.

Via 1,2