I principali produttori di smartphone hanno già annunciato i loro piani per i primi mesi del 2016, nei quali vedranno la luce i nuovi flagship di Samsung, LG e HTC. Tra i big solo Sony non ha ancora dichiarato le proprie intenzioni anche se sembra chiaro che il colosso giapponese non intenda presentare Sony Xperia Z6 al MWC, preferendo un evento separato che dovrebbe svolgersi in primavera.

Le specifiche finora trapelate sembrano piuttosto realistiche e tutto sommato allineate a quelle della concorrenza. Si parla infatti di un display WQHD da 5,2″, Snapdragon 820 con 4GB di RAM, fotocamera posteriore da 23MP e, ovviamente, certificazione IP68. Quello che però vogliamo chiedervi oggi è: bastano queste specifiche tecniche per un top di gamma del 2016?

Quali sono le specifiche tecniche di cui dovrebbe essere dotato Sony Xperia Z6 per farvi abbandonare il vostro attuale dispositivo? Sony dovrebbe invece puntare sui altre novità o su un design completamente diverso per farvi decidere di cambiare, ad esempio, un Xperia Z3 o, meglio ancora uno Z5? Il ciclo di sviluppo molto ridotto di Sony potrebbe diventare un boomerang e far crollare le vendite del produttore giapponese?

Aspettiamo le vostre impressioni, soprattutto degli indecisi e di chi utilizza da sempre dispositivi della gamma Xperia, che potrebbero indicare i principali pregi e difetti della gamma attuale.

Via