La divisione mobile di Sony potrebbe scomparire presto?

La divisione mobile di Sony potrebbe scomparire presto?
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2022\/07\/sony_logo_ifa18_tta_02.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2022\/07\/sony_logo_ifa18_tta_02-460x345.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2022\/07\/sony_logo_ifa18_tta_02-635x476.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2022\/07\/sony_logo_ifa18_tta_02.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2022\/07\/sony_logo_ifa18_tta_02.jpg"}, "title": "La divisione mobile di Sony potrebbe scomparire presto?" }

Dall’elettronica di consumo ai servizi finanziari: Sony è una società che ha deciso di abbracciare diversi settori. Alcuni investitori e analisti starebbero però premendo affinché vengano effettuati degli importanti tagli. Potrebbe essere la fine anche degli smartphone Sony?

La divisione mobile di Sony sta passando un periodo non molto roseo, considerando anche i non pochi licenziamenti. Il mercato dei videogiochi ha invece permesso alla multinazionale giapponese di equilibrare, almeno in parte, i bilanci. Dopo 5 anni dal lancio ufficiale, però, le vendite delle console PlayStation 4 starebbero diminuendo notevolmente.

Third Point, LLC, celebre società di New York che opera come consulente di investimento, vorrebbe spingere Sony ad abbandonare la divisione cinematografica, in modo da rimuovere le spese derivate. Numerosi, secondo la fonte, sarebbero i possibili acquirenti di questa parte della società. Atul Goyal, analista di Jeffries, ha invece dichiarato che tale operazione non sarebbe affatto consigliata. Molti sono gli investitori che non vedono di buon occhio la divisione mobile. Questo farebbe pensare che la società possa seriamente pensare di eliminarla.

Non sappiamo ancora se Sony sia effettivamente interessata a eliminare totalmente la vendita di smartphone e, anche se ciò dovesse accadere, passerà ancora un po’ di tempo. Già da quest’anno, però, potremmo trovarci davanti a non pochi tagli.

Vai a: Recensione Sony Xperia 10 Plus: 21:9 innovativo ma mancano le basi

Fonte: Androidauthority
Condividimi!