Sony è intervenuta ieri per chiarire la vicenda legata a Concept for Android, il programma per Xperia X destinato a terminare nel mese di maggio e che sembrava destinato a essere trasferito sul nuovissimo Sony Xperia XZ Premium, presentato dal colosso giapponese in occasione del MWC 2017 di Barcellona, tenutosi nei giorni a cavallo tra febbraio e marzo.

Il post originale di Sony parlava di una nuova community InTouch destinata a Xperia XZ Premium e molti hanno creduto che il riferimento al programma Concept fosse implicito. Per chiarire in modo inequivocabile la questione il produttore ha rilasciato un documento nel quale chiarisce il destino di Concept for Android.

La prossima settimana sarà rilasciato un ultimo aggiornamento e gli utenti sono invitati a ripristinare il software ufficiale Xperia per mantenere aggiornato il proprio terminale. L’operazione sarà effettuabile attraverso il software Xperia Companion e permetterà di ricevere aggiornamenti mensili regolari per tutto il 2017.

Inoltre Sony conferma che non ci sono piani futuri per portare Concept for Android su altri dispositivi. Sembra dunque calare definitivamente il sipario sull’intero programma. Per tutti i dettagli vi invitiamo a consultare il post di Sony sulla piattaforma InTouch.