Il tanto atteso aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop per gli smartphone di Sony porta oltre alla nuova interfaccia anche molti aggiornamenti alle app personalizzate da Sony. Abbiamo ricevuto una interessante segnalazione per quanto riguarda Film e Music Unlimited.

La prima applicazione si chiama ora semplicemente Video ed ha ricevuto un completo refresh dell’interfaccia, che usa il Material Design. È stata ridisegnata la schermata principale ma anche il pannello delle impostazioni ora adotta la nuova veste grafica introdotta da Google con Android 5.0 Lollipop.

Anche Music Unlimited cambia e lo fa in modo importante. Il servizio di Sony è stato collegato a Spotify, per cui sarà innanzitutto necessario scaricare quest’ultima app per utilizzarla. Attivando il servizio verrà richiesto di collegare l’account Sony con quello di Spotify per poter utilizzare il vecchio servizio sulla nuova piattaforma.

Vi piacciono le nuove soluzioni adottate da Sony o avreste preferito rimanere con i vecchi servizi? Fateci sapere la vostra opinione nel box dei commenti.

Si ringrazia Julian Ramirez per la segnalazione