Nei giorni scorsi, un utente di XDA-Developers ha pubblicato un’app che consente di rendere i widget dell’orologio sul Sony Xperia Z3 un po’ più colorati, si tratta di Colorful Xperia Z3 Clock Widgets. La modifica è semplicissima ma, da come si può capire, non tutti possono effettuarla. I requisiti sono infatti i seguenti:

  1. Avere installato ed attivo il Z3 Launcher
  2. Avere il telefono rootato
  3. Avere una ROM Sony basata su Android 4.2 Ice Cream Sandwich, 4.3 Jelly Bean o 4.4 KitKat, non importa se di serie o modificata.

2d7tw6hIn poche parole, bisogna necessariamente possedere uno smartphone Sony; meglio ancora se disponete proprio dell’Xperia Z3 per cui è stata sviluppata l’app in origine. Se invece possedete un altro smartphone Sony, sarà necessario procurarsi il Launcher dell’Xperia Z3 ed installarlo sul telefono, ma in questo caso non è garantito il corretto funzionamento dell’app.

Ad ogni modo, l’app va installata come un semplice APK; vi sarà quindi sufficiente scaricarla dal thread ufficiale, il cui link è a fondo pagina, ed installarla.

I colori assunti dal widget dell’orologio scelto sulla homescreen, compreso anche il widget della schermata di sblocco, saranno automaticamente selezionati in funzione del colore del tema che si è precedentemente selezionato, come si evince tra l’altro dagli screenshot.

2elbg36Di seguito, il link al thread su cui troverete tutte le istruzioni ed i download necessari per installare l’applicazione.

Thread: [APP] Colorful Xperia Z3 Clock Widgets