Anche se mancano ancora alcuni mesi all’inizio di IFA 2017, che si terrà a Berlino dal primo al sei settembre 2017, iniziano a circolare alcune informazioni sui possibili protagonisti della fiera tedesca. Tra questo sembra che Sony possa presentarsi con tre nuovi dispositivi, tutti molto interessanti stando alle parziali caratteristiche tecniche.

Il fiore all’occhiello dovrebbe essere Sony Xperia XZ1, dotato di schermo FullHD da 5,2 pollici, Snapdragon 835 con 4 GB di RAM e una batteria da 3000 mAh. Una scelta dunque in controtendenza con altri produttori che stanno rapidamente aumentando la diagonale degli schermi, anche grazie a soluzioni innovative.

Dovrebbe tornare anche la versione compatta del top di gamma, chiamata Sony Xperia XZ1 Compact, dotata ancora una volta di Snapdragon 835, 4 GB di RAM, batteria da 2800 mAh e un display HD da 4,6 pollici. Si tratterebbe dunque di una soluzione perfetta per chi cerca un dispositivo performante ma dalle dimensioni contenute.

A chiudere il lotto delle novità dovrebbe esserci Sony Xperia X1, un medio gamma con schermo FullHD da 5 pollici, Snapdragon 660 con 4 GB di RAM e batteria da 2800 mAh. Tutti e tre gli smartphone dovrebbero disporre di una nuova tecnologia dedicata al comparto fotografico che viene chiamata “full pixel continuous and shoot”“, una frase enigmatica che potrebbe nascondere il punto di forza della nuova gamma Xperia di Sony.