Se escludiamo i possessori di dispositivi Nexus, o qualche fortunato che ha acquistato un dispositivo già aggiornato come HTC One A9 o Huawei Mate 8, la maggior parte degli utenti Android sta ancora aspettando l’arrivo di Marshmallow sul proprio smartphone. Non fanno eccezione gli utenti Sony, anche se una ristretta cerchia si sta già godendo da qualche mese l’ultima versione del robottino verde.

Si tratta dei possessori di Xperia Z3 e Z3 Compact che partecipano al Sony Concept for Android, il programma che permette loro di provare in anteprima Android 6.0 Marshmallow. A questo proposito il produttore giapponese ha effettuato un sondaggio per capire il livello di soddisfazione degli utenti, chiedendo loro quanto sono intenzionati a rimanere nel progetto.

Il risultato è stato quasi un plebiscito, con l’85% degli utenti che hanno espresso la volontà di rimanere nel progetto Sony Concept for Android il più a lungo possibile. Sony aveva pianificato la chiusura del test per il mese di dicembre ma ha esteso il progetto a tempo indeterminato, cosa che fa molto piacere ai partecipanti. Sarebbe auspicabile, da parte di Sony, l’apertura del test ai possessori di altri terminali in modo da velocizzare le operazioni di affinamento del codice e la correzione dei bug.

Via