I profili user agent dei Sony Xperia XA3, XA3 Plus e Xperia L3 avrebbero fornito qualche dettaglio su alcune delle caratteristiche tecniche con cui i tre smartphone giungeranno sul mercato. Si tratta dei formati e delle risoluzioni dei display insieme alle versioni di Android.

Il condizionale è dovuto al fatto che gli user agent raccontano di scelte anacronistiche per i due Xperia XA3. E non parliamo della risoluzione Full HD, che per le dimensioni relativamente contenute degli schermi da smartphone va benone per la gran parte degli utilizzi, ma del formato 16:9 dei due display abbandonato di recente anche dalla “tradizionalista” Sony.

Altra scelta quantomeno curiosa sarebbe stata fatta, sempre secondo gli user agent, sulla versione sistema operativo su cui basare l’interfaccia utente di Sony: Android 8.0 Oreo per quanto riguarda Xperia XA3 e Xperia XA3 Plus, mentre per Xperia L3 sarebbe stato scelto Android 8.1 Oreo insieme ad un display in formato 18:9 con risoluzione 1440 x 720 pixel.

Da parte nostra c’è scetticismo a riguardo, nonostante Sony sia una delle aziende più restie ad abbracciare con entusiasmo le novità del settore e quindi non può essere escluso che sui medi di gamma faccia delle scelte contrastanti con l’andazzo. Ciò detto, faticheremmo comunque a comprendere l’adozione di Android Oreo nel 2019. Voi cosa ne pensate?