Il noto database di GFXBench ha listato oggi un nuovo smartphone di casa Sony siglato col nome in codice H4133. Si tratta, stando alle specifiche hardware rassegnate in tale sede, di un medio gamma già munito di Android 8.0 Oreo.

Qualcuno già suppone eventuali nessi con un altro smartphone di cui si parlava oltre due mesi fa, il Sony H4233. Tale nome in codice si riferiva, per l’appunto, a un dispositivo dotato di processore e GPU probabilmente analoghi. I 4 GB di RAM e una fotocamera anteriore da 16 MP, oltre a un display da 6 pollici, fanno presupporre che, il medio gamma spuntato oggi, sia forse una versione più compatta di un’inedita famiglia della società giapponese.

A ogni modo, il Sony H4133 ha un display da 5,2 pollici di diagonale con risoluzione 1920 x 1080, che, oltre a significare Full HD, indica un rapporto standard di 16:9. Relativamente al comparto hardware, GFXBench segnala che la CPU è una Qualcomm octa core da 2,2 GHz di frequenza massima e che è affiancata da una GPU Adreno 508.

Il Sony H4133 ha 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. La fotocamera principale è una 21 megapixel capace di riprese in 4K, come quella del Sony H4233, mentre la frontale differisce essendo una 8 MP, secondo la medesima fonte. Non mancano l’NFC, il GPS, l’accelerometro e altri comuni sistemi citati nella scheda tecnica relativa di GFXBench che alleghiamo.