Flyme OS è una versione di Android personalizzata da Meizu per i propri smartphone. Il produttore cinese ha deciso di rilasciare un porting della propria ROM anche per Google Nexus 5 e in rete si trovano porting per altri dispositivi. Se possedete un Sony Xperia Z, potrete ammirare anche voi il lavoro svolto da Meizu sul vostro smartphone.

È stata rilasciata sul sito cinese www.romjid.com una ROM per il primo smartphone della serie Xperia Z. Si tratta di Flyme OS versione 4.1.1R, la stessa versione rilasciata anche per Nexus 5, basata su Android 4.4.4 KitKat. Le istruzioni per l’installazione della ROM sono quelle classiche, valide in generale per qualsiasi Custom ROM.

Scaricate il file zip contenente Flyme OS 4.1.1.R, riavviate lo smartphone in modalità recovery, eseguite un full wipe, cancellando le partizioni system, data, cache e dalvik cache. A questo punto potete installare la ROM dal file ZIP e riavviare lo smartphone. Prima di iniziare ricordatevi di eseguire un backup completo dei vostri dati per non perderli.

Potete trovare il thread su xda a questo indirizzo, con i link per scaricare la ROM. Proverete subito Flyme OS o preferite mantenere la ROM originale di Sony? Fatecelo sapere nei commenti.

Via