Dopo Nintendo, che con Miitomo ha fatto il suo debutto sulle piattaforme mobili nello scorso mese di marzo, un altro colosso del mercato video ludico sbarcherà sulle piattaforme mobili. Grazie ad un accordo con la sussidiaria ForwardWorks infatti entro la fine di marzo del 2018 Sony porterà cinque titoli sugli smartphone.

Inizialmente però i titoli saranno disponibili solamente in Giappone per arrivare sugli altri mercati asiatici in un secondo momento. Allo stato attuale delle cose Sony non ha comunicato i propri piani per portare i cinque titoli al di fuori del mercato asiatico per cui gli utenti internazionali potrebbero essere destinati ad una lunga attesa.

Dal primo aprile di quest’anno ForwardWorks ha iniziato lo sviluppo anche se per il momento Sony non ha fatto trapelare la possibile lista di titoli interessati. Secondo il Wall Street Journal dovrebbero essere sviluppati titoli legati ad alcuni franchise di Sony Interactive Entertainment, come Hot Shots Golf, The Last Guardian e Intelligent Qube.

Manca ancora parecchio alla scadenza per cui è troppo presto per poter fare qualsiasi supposizione. Se ne riparlerà, a questo punto, verso la fine del prossimo anno.