Sony ZD9 è la serie di TV top di gamma della casa giapponese e da oggi è finalmente disponibile all’acquisto in Europa il modello da ben 100 pollici.

Abbiamo conosciuto ZD9 nel nostro precedente articolo, dove abbiamo parlato delle avanzate tecnologie del pannello e delle sue caratteristiche smart: la televisione è dotata di sistema operativo Android TV, con processore d’immagine X1 4K Extreme.

Ovviamente il pannello è di tipo Full-LED (il loro numero è elevatissimo) e la risoluzione massima è UHD 4K; tra le altre, sono presenti le tecnologie Backlight Master Drive, la rimasterizzazione HDR “object-based” e il Super Bit Mapping 4K HDR (trovate il nostro articolo più approfondito seguendo questo link).

Il prezzo? Non è da deboli di cuore, ma d’altronde è piuttosto prevedibile con un simile TV: Sony ZD9 da 100 pollici costa infatti la bellezza di 70.000 euro. Con qualcosa meno potete sempre portarvi a casa i più “economici” tagli da 65″ (5000 euro) e 75″ (8000 euro). Un regalo di Natale piuttosto costoso, non trovate?