Sono passati pochissimi giorni da quando Google ha pubblicato l’aggiornamento ad Android 7.1.1 Nougat per i Google Pixel e alcuni dispositivi Nexus, e ne dovranno passare parecchi prima che qualche produttore rilasci un firmware basato sulla nuova release del robottino verde.

Sony afferma di essere in grado di battere la concorrenza e vuole essere la prima compagnia, ovviamente dopo Google, a pubblicare un firmware basato su Android 7.1.1 Nougat per i propri dispositivi. In particolare si riferisce al Sony Concept for Android, basato attualmente su Android 7.1 Nougat, che è appena stato aggiornato con una nuova voce dedicata al riavvio nel menu di alimentazione.

Il team crede di essere in grado di mantenere le promesse fatte e afferma:

È la nostra priorità numero 1. Se doveste vedere qualche altro produttore che rilascia l’aggiornamento ad Android 7.1.1 Nougat, ad eccezione di Google, preparate pure i pomodori marci da lanciarci.”

Sony non ha però rilasciato alcuna timeline quindi non sappiamo quanto sia ancora necessario attendere. Le affermazioni ambiziose del team di sviluppo fanno però pensare che l’attesa non sarà particolarmente lunga.