Non è la prima volta che alcuni smartphone Sony finiscono sotto accusa per problemi di surriscaldamento, soprattutto nelle fasi di registrazione video. In particolare Sony Xperia Z3+ andava in errore registrando video alla risoluzione di 4K, soprattutto a causa di una errata dissipazione del calore prodotto dal SoC Snapdragon 810, anche se il produttore giapponese ha rilasciato un apposita patch.

Sembrava che Sony potesse aver risolto il problema con la nuova serie Xperia X presentata in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, eliminando la possibilità di registrare video alla risoluzione 4K e ottimizzando la dissipazione del calore. Sembra però che i nuovi smartphone soffrano ancora dei suddetti problemi, come testimonia un video che mette alla prova un Sony Xperia X.

Lo smartphone, messo a confronto con un Galaxy S7, evidenzia problemi di surriscaldamento registrando filmati a 1080p ed appare un inequivocabile messaggio che avvisa dello spegnimento della camera per raffreddare il dispositivo. Sony dovrà correre nuovamente ai ripari, sperando che sia possibile rimediare al problema con una semplice patch software, anche se la fiducia degli acquirenti potrebbe subire un brutto colpo dopo questo ennesimo problema.

Via