Withings introduce il rilevamento del battito cardiaco con lo smartwatch Steel HR

Withings ha presentato oggi ad IFA il nuovo Steel HR: si tratta del primo orologio analogico al mondo che integra un sensore per il rilevamento del battito cardiaco.

L’azienda, partner di Nokia Technologies, punta forte sull’integrazione tra orologi classici e smartwatch. Steel HR, infatti, è un normale orologio analogico in acciaio, che al suo interno però nasconde alcune feature che ne fanno un perfetto fitness tracker.

Innanzitutto Withings ha dotato il proprio smartwatch di sensori in grado di monitorare il sonno e di contare i passi, inoltre la nuova versione (Steel HR, che sta per heart rate) è in grado anche di rilevare il battito cardiaco grazie a dei led posti sulla parte inferiore della scocca.

Steel HR è disponibile in due misure, rispettivamente da 36 e 40 mm di diametro, e dispone di cinturini intercambiabili grazie all’attacco standard da 20 mm.

L’autonomia dichiarata da Withings è di 25 giorni, e non stentiamo a credere che si tratti di un risultato plausibile, visto che Steel HR è privo di schermo. Inoltre, prima del completo scaricamento, l’orologio entra in modalità risparmio energetico, che garantisce altri 20 giorni di utilizzo.

La versione 36mm di Steel HR è preordinabile da oggi sul sito ufficiale al prezzo di 189,95 euro e sarà disponibile da ottobre, mentre per la versione da 40 mm Withings ha dichiarato che sarà acquistabile più tardi nel corso di settembre per 199,95b euro.

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top