Questo sito contribuisce alla audience di

Wiko Watch, opinioni e video di TuttoAndroid dal MWC 2015

Il capo della divisione wearable di Wiko ci tiene a precisarlo: il Wiko Watch non è uno smartwatch, è un orologio analogico con qualche chicca per gli amanti dell’attività fisica. In effetti questo orologio a guardarne le capacità sembra più un fitness tracker che uno smartwatch. Purtroppo al nostro passaggio allo stand al MWC di Barcellona l’unico dispositivo funzionante era occupato e, dopo esserci fatti spiegare per bene le funzionalità, abbiamo deciso di riprendere un prototipo non funzionante dato che non sarebbe cambiato poi tanto.

Vediamo quindi di seguito la nostra video anteprima:

Come avete potuto ascoltare da Mikhael, l’orologio è alimentato da una batteria classica che permette un’autonomia molto elevata, inoltre, per monitorare l’attività fisica, c’è bisogno di un’ulteriore batteria. Grazie alla connessione bluetooth LE ed all’utilizzo di led a basso consumo energetico, anche connettendo il dispositivo al proprio smartphone, i consumi varieranno dal tipo di utilizzo ma non saranno mai eccessivi, ha dichiarato il responsabile Wiko.

Grazie ai pulsanti laterali ed una companion app sarà possibile interagire con l’orologio mentre i colori a disposizione saranno 4: rosso, nero, bianco e turchese. Il prezzo a cui verrà proposto è di 99€, pensate che questo primo tentativo di Wiko nel mondo degli indossabili sia apprezzabile oppure no? Fatecelo sapere nei commenti!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top