Whithings continua a crescere proponendo una nuova gamma di orologi ibridi dal piglio elegante e minimalistico. Si chiama Steel HR Sapphire Signature, un nome che chiarisce già varie cose.

HR sta infatti per Heart Rate, dal momento che a bordo c’è un cardiofrequenzimetro, oltre al Bluetooth e al classico display incastonato in uno spazio tondeggiante posto a ore 12.

La dicitura Sapphire Signature sottintende invece al fatto che la gamma è realizzata con il vetro zaffiro su di una scocca in acciaio inossidabile, gamma che è disponibile in due versioni da 36 o 40 mm, la prima nelle colorazioni White & Rose Gold o in Blue & Silver, la seconda solo in Black & Slate Grey.

Fra le sue funzionalità segnaliamo il supporto alle notifiche, dei profili per lo sport, il tracciamento del sonno oltre al GPS connesso che consente di tracciare un’attività con l’ausilio del sistema di geolocalizzazione del telefono a cui è connesso.

Sarebbero 25 i giorni di autonomia con una singola ricarica, giorni che diventano 5 se utilizzato in modalità allenamento. Per il resto, non manca il supporto a iOS e ad Android, ovviamente, oltre a una certificazione per la resistenza all’acqua fino a 50 metri di profondità.

Whithings Steel HR Sapphire Signature costa 299 euro ed è acquistabile direttamente sul sito ufficiale del produttore francese, cioè qui.