TomTom presenta Runner 3, VIO, GO WiFi e CURFER ad IFA 2016

Oltre ai dispositivi di cui vi abbiamo già parlato in mattinata TomTom ha presentato altre novità nel corso della seconda giornata di IFA 2016, che i nostri inviati stanno seguendo a Berlino. Oltre ad un orologio dedicato ai runner, TomTom Runner 3, e a un navigatore che si interfaccia con Google Now, la compagnia olandese ha presentato TomTom VIO, il primo navigatore al mondo pensato espressamente per gli scooter.

Partiamo proprio da TomTom VIO, un navigatore dotato di display circolare che agisce come un’estensione dello smartphone grazie all’apposita app che sarà possibile installare su uno smartphone Android. Il dispositivo, completamente resistente agli agenti atmosferici, offre la navigazione turn-by-turn in modalità video e audio, quest’ultima tramite il sistema audio Bluetooth del casco. Il navigatore sarò presto disponibile al prezzo di 169,90 euro.

Gli appassionati di running troveranno sicuramente interessante TomTom Runner 3, un orologio dotato di GPS che offre la possibilità di esplorare nuovi percorsi mai battuti o immersi nella natura. Il tutto accompagnati dalla vostra musica preferita e con il battito cardiaco sempre sotto controllo. Quando verrà percorso un nuovo tracciato, TomTom Runner 3 lo memorizzerà permettendovi di tornare indietro in maniera semplice, qualora un ostacolo vi impedisse di procedere. Non mancano ovviamente le statistiche classiche come monitoraggio del sonno, calorie bruciate e passi percorsi. Il nuovo orologio sarà disponibile a ottobre al prezzo di 249 euro.

Per chi si affida ancora ai classici navigatori GPS, TomTom presenta il nuovo TomTom GO dotato di connessione WiFi per scaricare gli aggiornamenti senza doversi appoggiare ad un computer. Sarà inoltre possibile interfacciarlo con uno smartphone Android ed utilizzare Google Now per la lettura dei messaggi in arrivo o per effettuare chiamate in vivavoce. Disponibile in quattro versioni il nuovo TomTom GO sarà acquistabile nel mese di settembre a partire da 229,90 euro.

Terminiamo questa rapida carrellata delle novità presentate da TomTom ad IFA 2016 con TomTom CURFER, un dispositivo per il monitoraggio delle performance della propria auto. Si tratta di un apparecchio da collegare alla porta OBD della propria vettura in grado di visualizzare sullo smartphone, tramite l’apposita applicazione che sarà disponibile anche per Android, i dati relativi al proprio automezzo.

Sarà così semplice tenere sotto controllo il livello e la temperatura dell’olio, il voltaggio della batteria, l’efficienza dell’impianto frenante, i livelli di consumo del carburante e molte altre informazioni utili. Sarà inoltre possibile visualizzare degli allarmi qualora uno dei livelli monitorati raggiungesse un punto critico, permettendo all’automobilista di concentrarsi sulla guida in pieno relax. TomTom CURFER sarà disponibile nei prossimi mesi ad un prezzo non ancora comunicato.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top