Anche TomTom, azienda leader nel settore dei navigatori satellitari, era presente ad IFA 2015 ed ha presentato un nuovo smartwatch dedicato agli appassionati di fitness. Si tratta di TomTom Spark che verrà commercializzato globalmente a partire dal prossimo mese di Ottobre.

Come molti altri produttori di dispositivi dedicati al fitness, TomTom si è resa conto che durante l’attività fisica gli utenti preferiscono ascoltare musica, riuscendo ad ottenere benefici nelle prestazioni. Senza essere costretti a portare con sé lo smartphone, TomTom Spark vi permetterà di avere la vostra musica preferita sempre a portata di mano.

Dotato di 3GB di memoria interna, TomTom Spark permette connessioni Bluetooth con gli auricolari e viene venduto con un mix dei Ministry of Sound precaricato. Lo smartwach/smartband è in grado di monitorare vari tipi di esercizi e grazie al GPS integrato è in grado di registrare i vostri spostamenti. Se avete collegato delle cuffie Bluetooth potrete usufruire di un coach vocale che vi spronerà a migliorare continuamente.

Tra i vari sensori troviamo il classico contapassi, il misuratore della qualità del sonno ed un sensore di battito cardiaco che rende superfluo l’utilizzo delle vecchie fasce toraciche. Ampia scelta inoltre per colori e dimensione dei cinturini, in modo da poter soddisfare le necessità di tutti gli acquirenti.

Tutti i dati provenienti da TomTom Spark possono essere raccolti nell’app TomTom MySports disponibile per i dispositivi Android e iOS, È disponibile anche un’applicazione per Pc Desktop che permette di sincronizzare le vostre librerie musicali con lo smartwatch. Come anticipato ad inizio articolo TomTom Spark sarà disponibile a partire da Ottobre ad un prezzo che non è ancora stato reso noto.

Via