Fossil Group ha deciso di puntare sul rilancio del mercato degli smartwatch, nel quale solo Apple sembra riuscire a ottenere un profitto in crescita. Lo sbarco in forze all’IFA 2017, che si è aperto oggi per gli addetti ai lavori, ne è una chiara testimonianza.
Il gruppo texano mostrerà in questi giorni una serie di novità che arriveranno sul mercato nei prossimi mesi, in tempo per le festività natalizie. Ancora una volta i modelli di punta utilizzeranno Android Wear 2.0, confermando una collaborazione con Google che sembra dare i suoi frutti a entrambe le parti.
Emporio Armani, Fossil Michael Kors, Diesel e Misfit sono i brand più rappresentati, con smartwatch dotati, nella maggior parte dei casi, di schermi AMOLED circolari privi di tagli che comportavano il fastidioso effetto “gomma bucata”.
Tra questi spicca l’attesissimo Misfit Vapor, che avrebbe dovuto debuttare sul mercato nel corso dell’estate ma che non arriverà prima di ottobre, a nove mesi dal debutto avvenuto al CES 2017. Il posticipo è stato reso necessario da alcuni interventi per rendere lo smartwatch perfetto sotto ogni punto di vista, in modo da soddisfare le aspettative degli utenti.
Il 2018 potrebbe dunque essere l’anno del definitivo decollo di un mercato che finora ha disatteso le aspettative, dopo l’uscita di scena di Pebble, marchio che ha contribuito in maniera significativa all’affermazioni degli indossabili tra il grande pubblico. Nei prossimi giorni vi racconteremo le novità esposte a Berlino, quindi continuate a seguirci per non perdervi tutti i dettagli.