Con l’arrivo dell’autunno ormai imminente Google ha deciso di fare il punto sulla situazione smartwatch Android Wear: gli acquirenti hanno a disposizione più di 20 modelli recenti di smartwatch Android Wear di diversi marchi tra cui scegliere, da Diesel ad Armani, da Fossil a Hugo Boss, da Montblanc a Louis Vuitton.

Studiati per il multitasking, troviamo ad esempio Montblanc Summit, con rilevatore di battito cardiaco e display AMOLED, oppure TAG Heuer Connected Modular 45, che combina le ultime tecnologie con la manifattura svizzera e include Android Pay e GPS.

Volete tantissime watch face già disponibili all’utilizzo? Allora l’orologio che fa per voi potrebbe essere Movado Connect, che ne include 100. Per fare a meno dello smartphone potreste invece optare per ZTE Quartz, con connettività cellular, anche se per il momento dovrebbe essere disponibile solo negli USA.

Per i più attivi sono disponibili Huawei Watch 2 (che abbiamo anche recensito), con monitoraggio della frequenza cardiaca, funzioni da activity tracker, GPS e design sportivo, oppure Polar M600, che include anche funzionalità di allenamento professionale; meno conosciuti ma comunque validi per questo scopo Ticwatch Sport e Ticwatch Express.

premete per avviare la GIF

Se siete amanti dei viaggi lo smartwatch Android Wear ideale per voi potrebbe essere Louis Vuitton Tambour Horizon, anche se su una fascia di prezzo non molto economica (per usare un eufemismo): il dispositivo è in grado di collegarsi ad app come LV Guide e My Flight per organizzare itinerari e orari di volo e fornire indicazioni preziose sul vostro viaggio.

Se infine l’avventura è nel vostro DNA, potreste scegliere Casio Pro-Trek Smart: avanzate funzionalità GPS, sensori per l’altitudine e la pressione atmosferica, tracciamento della posizione, mappe a colori offline sempre disponibili sono solo alcune delle caratteristiche di questa gamma.

E voi quale smartwatch Android Wear preferite?