Nell’universo degli smartwatch, oltre ai dispositivi Android Wear e ad Apple Watch, esiste un microcosmo fatto di orologi dotati di un proprio sistema operativo, il più delle volte compatibile con entrambi gli ecosistemi, Android e iOS. Il produttore cinese No.1, noto per i cloni di dispositivi famosi, ci riprova con uno smartwatch circolare, che si ispira alle proposte in commercio.

Il nuovo smartwatch si chiamerà No.1 Sun e riprende lo stile di LG G Watch R con il suo display circolare. Si tratta di un notevole progresso rispetto a No.1 G2, il clone di Samsung Gear 2, in quanto il nuovo modello utilizza cinturini in metallo e pelle ed un corpo in acciaio spazzolato. No.1 ha rilasciato alcune immagini che mostrano lo smartwatch a display spento, in quanto il sistema operativo non è ancora pronto.

In realtà sul sito ufficiale il produttore cinese mostra dei mockup di quello che dovrebbe essere l’aspetto finale del software che assomiglia ad un ibrido tra Android Wear e iOS per iPhone. Lo smartwatch sarà dotato di fotocamera, posta sul lato destro vicino al pulsante di accensione e dovrebbe essere resistente all’acqua ed in grado di visualizzare le notifiche dello smartphone.

Via