Ebbene sì, nonostante non sia passato nemmeno un anno dal lancio delle due varianti con cinturino metallico presentate durante lo scorso CES 2018, il primo Vapor pare stia uscendo dalle scene per lasciare spazio al nuovo Misfit Vapor 2.

L’ufficialità da parte di Fossil (il colosso che sta dietro a Misfit) ancora non c’è. Ci sono però un sacco di informazioni e alcune immagini che provengono da due rivenditori online, oltre a una comparsa nel database dell’FCC; vediamo di cosa si tratta.

Il design è il primo aspetto che salta all’occhio di un orologio, smartwatch, sportwatch o classico che sia. E il nuovo Misfit Vapor 2, o presunto tale, potremmo dire che risulterebbe stare proprio a cavallo fra l’elegante e lo sportivo; molto dipende dal cinturino (da 20 mm) a cui lo si abbina e dalle colorazioni che si preferiscono: nera, oro/rosa e argento.

Il quadrante misurerebbe 45,4 mm e conterrebbe uno schermo touchscreen da 1,39 pollici con risoluzione 454 x 454 pixel o 390 x 390 pixel a seconda delle varianti, stando almeno a quanto emerso.

Non è chiaro se ci sia o meno il nuovo Qualcomm Snapdragon Wear 3100, ma già il fatto che l’FCC l’abbia listato già lo scorso giugno, cioè un bel po’ di settimane prima della presentazione settembrina della nuova piattaforma di Qualcomm dedicata agli indossabili, lascia poco spazio a queste speranze.

Comunque, ecco le altre sue peculiarità, per il momento presunte, si capisce: Wear OS by Google, 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna, un sensore per il rilevamento della frequenza cardiaca, il GPS, l’NFC, il Bluetooth, la capacità di resistere all’acqua fino a 5 atmosfere, delle funzionalità sportive, il monitoraggio del sonno e la ricarica magnetica.

Uno dei due rivenditori cui accennavamo affianca al Misfit Vapor 2 col cinturino metallico un prezzo di 250 euro che diventano 230 per tutte le altre versioni, ma anche queste informazioni bisogna prenderle con le pinze.

Per quanto riguarda invece la disponibilità non è emerso proprio nulla per il momento. Ma nel frattempo che aspettiamo qualcosa di ufficiale, fateci sapere cosa ne pensate nei commenti in basso.