Con il nuovo aggiornamento software dell’app per Android, i possessori di uno smartwatch Pebble potranno godere di alcune interessanti novità, a partire dalla possibilità di rispondere ai messaggi e compiere altre operazioni rapide direttamente dal dispositivo indossabile.

Grazie alla versione 2.3 dell’applicazione, infatti, Pebble diventa compatibile con le app che possono contare sul supporto integrato alle notifiche di Android Wear, ampliando così le possibilità messe a disposizione degli sviluppatori.

Le feature del nuovo aggiornamento software saranno disponibili solo per gli utenti Android e non richiederanno particolari requisiti: sarà sufficiente accoppiare lo smartwatch Pebble con un dispositivo basato sulla versione 4.0 (o superiore) del sistema operativo mobile di Google.

In un settore sempre più competitivo come quello degli smartwatch, Pebble prova a ritagliarsi un proprio spazio, puntando su soluzioni che dovrebbero rendere l’esperienza di utilizzo più piacevole e, quantomeno sulla carta, capace di tenere testa a quella offerta dai principali rivali basati su Android Wear.

A seguire il breve video demo pubblicato dal team di Pebble:

Via