Se ancora non avete trovato lo smartwatch più adatto alle vostre esigenze, da domani avrete un’alternativa in più. Parte infatti da domani, 17 novembre, una nuova campagna di raccolta fondi su Indiegogo promossa da OXY Technologies, una società inglese che presenta OXY SmartWatch, un nuovo indossabile che promette di essere compatibile con Android 4.3 o superiore, iOS 8 o superiore e Windows 10.

OXY Smartwatch utilizza un sistema operativo basato su Android e sviluppato in maniera specifica per i dispositivi indossabili. Non si tratta quindi del classico Android Wear quanto di una versione personalizzata di Android chiamata ELF OS e completamente open source. ELF OS è già diffuso in Asia e dispone di un discreto quantitativo di applicazioni compatibili ed altrettante in fase di sviluppo.

OXY SmartWatch sarà prodotto in versione quadrata e circolare, con prezzi che partiranno da 199 dollari ai quali andranno aggiunti almeno 59 dollari per lo stand di ricarica, se non vorrete utilizzare l’apposito connettore magnetico da collegare al retro dello smartwatch. Dal punto di vista tecnico OXY SmartWatch utilizza un display AMOLED protetto da un vetro Gorilla Glass mentre la cassa è realizzata in acciaio inox di tipo 316L, lo stesso utilizzato dai più prestigiosi marchi dell’orologeria tradizionale.

All’interno di OXY SmartWatch troviamo una CPU MIPS M200 a 1.2GHz con 1GB di RAM, oltre a giroscopio, accelerometro, sensore del battito cardiaco, microfono, altoparlanti e motore di vibrazione. La resistenza agli agenti atmosferici è garantita dalla certificazione IP67 mentre la connettività è di tipo WiFi e Bluetooth.

Potrete trovare OXY SmartWatch su Indiegogo a partire da domani, quindi se siete interessati non lasciatevi sfuggire l’occasione di ottenere un prezzo interessante, riservato ai primi supporter del progetto.