Le piattaforme di crowd funding riescono spesso a regalarci progetti interessanti e potenzialmente rivoluzionari: è questo il caso di OruWatch. Lo smartwatch è recentemente approdato su Indiegogo ed è alla ricerca di fondi (soglia minima 25.000 dollari). Il device si differenzia da qualsiasi altro orologio smart finora approdato sul mercato e vanta alcune caratteristiche uniche.

Anzitutto il display, o meglio il doppio display. OruWatch monta infatti due schermi, uno LCD touchscreen ad alta risoluzione e un secondo E-paper always-on a basso consumo energetico. Oltre a ciò, il dispositivo può fungere da caricabatterie per smartphone e tablet grazie ai cavi integrati in confezione.

La cassa è realizzata in acciaio inossidabile mentre il cinturino, disponibile in vari colori, è in gomma. L’impermeabilitĂ  è assicurata fino a 5 atmosfere.

Lato software troviamo il pieno supporto per Android e iOS (tramite il Bluetooth 2.1 + EDR e 4.0), watch faces customizzabili, completa integrazione con le notifiche provenienti dallo smartphone (con anche la possibilitĂ  di digitare del testo), compatibilitĂ  con le chiamate via Skype, e possibilitĂ  di visualizzare/rifiutare le telefonate in entrata.

Non mancano poi ovviamente le funzionalitĂ  legate al fitness e al benessere fisico, con tanto di sensore integrato per il battito cardiaco.

Per finanziare il progetto visitate la pagina ufficiale Indiegogo.

Via