Omate è una società famosa per i propri smartwatch molto curati esteticamente ma, soprattutto, economici. Lo scorso anno era stata la vota di Omate X e Omate Lutetia, commercializzati rispettivamente a 129$ e 169$ e, per iniziare il 2015, Omate ha deciso di introdurre due nuovi modelli.

Si tratta di Roma, con un design che richiama i modelli Panerai, e Racer, dal look molto più sportivo. Entrambi i modelli utilizzano lo stesso display circolare del modello Lutetia oltre ad un chipset MediaTek Aster MT2502. Come per i modelli precedenti, anche i due nuovi smartwatch sono dotati di funzioni basilari, permettendo di visualizzare le notifiche e di personalizzare le watch faces, oltre a delle semplici funzioni di tracciamento della posizione.

Entrambi i telefoni dovrebbero essere in grado di garantire una settimana di autonomia, liberandoci dall’oppressione di una ricarica troppo frequente. Il modello sportivo Racer viene proposto in preordine sul sito di Omate a soli 99$ fino al 31 Gennaio, quando il prezzo salirà a 129$, mentre non ci sono ancora notizie sul prezzo del più elegante Roma che dovrebbe essere commercializzato negli USA ed in Gran Bretagna a partire al prossimo mese di Marzo.

Via