Un nuovo produttore si affaccia nell’affollato panorama degli smartwatch e lo fa con una gamma di orologi che puntano principalmente sull’autonomia. Si tratta di Vector che ha presentato a Basilea, in Svizzera, la gamma di smartwatch chiamati Vector Watch.

Le due versioni sono chiamate Luna, dalla forma circolare, e Meridian, con il quadrante rettangolare. Grazie all’utilizzo della tecnologia memory LCD Vector Watch arriva a 30 giorni di autonomia ben oltre qualsiasi risultato raggiunto dalla concorrenza. Vector Watch è compatibile con i tre principali OS mobili, vale a dire iOS, Android e Windows Phone.

Vector Watch permette di monitorare i passi, le calorie e la distanza percorsa, oltre a monitorare la qualità del sonno. Attraverso un movimento del polso potrete visualizzare le notifiche in arrivo, grazie ad un sensore di movimento integrato. Lo smartwatch sarà compatibile con IFTTT, la popolare applicazione che permette di automatizzare molte operazioni.

La versione Luna è disponibile con cinturino in nylon o in pelle al prezzo di 399$, mentre la versione Meridian è disponibile con cinturino in nylon a 199$. Le specifiche complete e dettagliate saranno rese pubbliche al momento del lancio ufficiale, che dovrebbe avvenire nella prossima estate.

Via