Senza annunciare prezzo e disponibilità, il produttore cinese No.1 ha presentato il suo nuovo smartwatch, No.1 D5, caratterizzato da una forma classica circolare e destinato ad arricchire la gamma di smartwatch No.1.

Il nuovo smartwatch No.1 D5 è dotato di un corpo metallico, certificazione IP65 e cinturino in vera pelle, oltre ad un display con risoluzione 360 x 360, in grado di dare finalmente un aspetto premium al prodotto del piccolo produttore cinese.

Sotto la scossa di No.1 D5 troviamo un SoC MediaTek MT6752, affiancato da 512MB di RAM e 4GB di memoria interna, oltre ad una batteria da 450mAh. Ricca la connettività che comprende oltre al classico Bluetooth, per la connessione con uno smartphone, anche la connettività 3G grazie ad uno slot in grado di ospitare una comune SIM.

Il sistema operativo è basato su una versione personalizzata di Android 4.4 KitKat e consente a No.1 D5 di effettuare e ricevere chiamate, inviare e ricevere SMS, oltre a molte altre funzioni legate al fitness, come il rilevamento del battito cardiaco, barometro, pedometro per il conteggio dei passi.

Tutte le funzioni di fitness tracking sono ovviamente sincronizzabili con lo smartphone, mentre sullo smartwatch non mancano app per il controllo vocale, la visualizzazione dei dati meteo, i promemoria e, ovviamente una vasta selezione di watch face.

Come già detto in apertura non sono stati resi noti né il prezzo né la data di lancio di No.1 D5 ma seguendo i vostri classici siti di importazione, come TinyDeal o GearBest, dovreste a breve avere tutti i dettagli completi.

Via