Movado, azienda elvetica che produce orologi di lusso, approda nel mercato Android Wear con Movado Connect, uno smartwatch che ricorda in tutto e per tutto i classici orologi Movado.

Movado Connect è uno smartwatch che monta l’ultima versione del sistema operativo di Google per wearable, ossia Android Wear 2.0, compatibile dunque con migliaia di applicazioni e Google Assistant, l’assistente virtuale di Big G. Movado ci tiene a ricordare che il proprio smartwatch è personalizzabile con ben 100 watch face differenti. Queste si differenziano per colore, stile, dettagli e saranno caratterizzate da temi studiati per il giorno e per la notte.

Il vetro di Movado Connect è edge-to-edge, ma lo stesso purtroppo non si può dire del display: le “cornici” sono infatti molto evidenti, anche se in colorazione nera non danno nell’occhio. Il display è always-on e ovviamente touchscreen, anche se dimensioni e definizione non sono stati specificati.

Nessuna informazione anche sul processore, che potrebbe essere un Qualcomm Snapdragon 2100 come visto su prodotti simili, ma non c’è certezza. Movado non è l’unico famoso brand che si è lanciato in questo mercato: arriva dopo Guess, Michael Kors e il gruppo Fossil, che ha appena presentato centinaia di nuovi prodotti al Baselworld 2017.

Movado Connect sarà disponibile quest’autunno a un prezzo di 495 $, in 5 varianti maschili. Il prezzo non è certo dei più economici, ma si allinea con i prodotti dell’azienda, in cui non manca di certo la qualità.