Montblanc entra quest’oggi ufficialmente nel mondo di Android Wear con Summit, il suo primo smartwatch di lusso da $890.

Il nuovo indossabile somiglia vagamente ad LG Watch Urbane 2 per le dimensioni e per la forma ma i materiali con il quale è costruito sono, come l’azienda tedesca ha sempre fatto, di primissima qualità.

Montblanc Summit offre quattro principali colorazioni della scocca che varia tra acciaio inossidabile nero PVD, acciaio inossidabile bi-colore grigio e nero, acciaio inossidabile grigio satinato ed infine case in titanio grado 5 satinato.

Come per la scocca, ovviamente anche i cinturini saranno intercambiabili e si potrà scegliere una vasta gamma di colori e materiali tra cui pelle, silicone, metallo e molto altro: insomma, parliamo sempre di un prodotto Montblanc!

Se lo stemma con la stella bianca vi interessa poco, il Summit vanta alcune caratteristiche tecniche abbastanza buone tra cui display 1.39 pollici AMOLED con risoluzione 400 x 400, 512 MB di memoria RAM, Snapdragon Wear 2100 e batteria da 300mAh.

Tuttavia, ci sono dei “grandi assenti” come modulo GPS, NFC o di connettività LTE: mentre l’assenza del modulo GPS potrebbe essere compresa, non essendo uno smartwatch per sportivi, quella dell’NFC rimane più intricata da capire.

Senza la possibilità di integrare Android Pay, dunque, il Summit potrebbe essere malvisto da alcuni utenti: con il prezzo base di $890 di certo non sarebbe stato un problema aggiungerlo, no?

Montblanc Summit inizierà le vendite a maggio: c’è qualcuno tra di voi che è pronto a spendere tale somma?